Sicuramente una delle cose che non devono mancare nell’attrezzatura di un pilota di Drone e fotografo paesaggista sono i guanti, sopratutto nel periodo invernale, ma spesso trovare il modello giusto si trasforma in una caccia al tesoro,  con risultati più o meno accettabili in termini di ergonomia praticità e tenuta del calore!

Durante le mie ricerche però, mi sono imbattuto in “The Heat Company“, questa azienda Austriaca è specializzata nella produzione e vendita di guanti e cover invernali per ogni tipo di utilizzo, e a questo punto perchè non provarli ?

Per questa recensione prenderemo in considerazione i “Durable Liner“, guanti che fanno parte della linea “Healt Liner System” , questa linea comprende oltre al guanto due serie di cover supplementari per aggiungere ulteriore protezione per climi estremi, trasformandoli in un kit modulare per qualsiasi condizione atmosferica!

Appena indossati le cose che mia hanno colpito molto sono  
la presenza di una tasca nel dorso per alloggiare  scaldamani, la morbidezza e l’estrema cura, infatti si ha subito l’impressione di un prodotto di qualità superiore.

Caratteristiche Tecniche:

  • Compatibilità touch screen
  • Antivento
  • Tasca sul dorso per scaldamani
  • Palmo rivestito in Pelle
  • Polsino lungo

Ho avuto modo di testarli in un’uscita notturna sull’appennino tosco-emiliano con una temperatura prossima ai 3°, e posso dire che hanno fatto proprio un’ottimo lavoro tenendo le mani fin troppo calde, ciò mi ha fatto capire che la loro temperatura di utilizzo è nettamente inferiore. Per quanto riguarda l’ergonomia, questi guanti mi hanno dato la possibilità di rovistare nello zaino e aprire e chiudere le cerniere senza il minimo sforzo!. Il punto forte è stato durante l’utilizzo del radiocomando del mio Drone, chi è del mestiere sa che tipo di sensibilità ci vuole per manovrare gli stick e i vari tasti, il palmo rivestito in pelle credevo potesse essere un problema invece questa pelle di una morbidezza estrema ha favorito se non aumentato la sensibilità! La possibilità di avere sui polpastrelli iTuch application è stata la ciliegina sulla torta per modificare i parametri direttamente sul display del mio smartphone.


Quindi questi guanti sono approvati a pieni voti !